Home Attualità “Vacanze solidali 2008”: contributi per le spese di viaggio

“Vacanze solidali 2008”: contributi per le spese di viaggio

0

Ultimi giorni per partecipare al bando a sostegno delle “Vacanze solidali 2008” promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo e dal Comitato di Solidarietà per ottenere il finanziamento a copertura parziale delle spese di viaggio sostenute dai giovani per la partecipazione a iniziative di solidarietà.
Le domande possono essere presentate entro giovedì 14 agosto dai residenti nel Comune di Arezzo di età compresa tra i 16 e i 30 anni, al seguente indirizzo: Comune di Arezzo, “Vacanze Solidali 2008”, Ufficio Politiche Giovanili, Via Porta Buia, 52100 Arezzo e dovranno contenere, oltre alle generalità dell’interessato (nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita), una descrizione dell’iniziativa di solidarietà con indicazioni specifiche sul soggetto e il responsabile organizzatore, il luogo e il periodo di partecipazione. Per i minorenni la domanda dovrà essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci.
La “Borsa di viaggio solidale” potrà concorrere a finanziare non più dell’80% delle spese di viaggio effettuate e comunque non potrà superare l’ammontare di € 250,00 (al lordo delle trattenute fiscali di legge).
Sono escluse dal bando le persone la cui partecipazione a esperienze di volontariato similari è finanziata da O.n.g. o da altri enti.