Home Attualità Tecnologia www.ig-ar.it: il sito di informagiovani

www.ig-ar.it: il sito di informagiovani

0
www.ig-ar.it: il sito di informagiovani

AREZZO – Un altro sito? “Ebbene si – afferma l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo, Lucia De Robertis. La nostra ambizione è, ovviamente, che sia non solo diverso ma soprattutto interessante ed utile. IG/AR è uno strumento nuovo per dare ed avere comunicazioni, per mettere in relazione le persone, per creare dibattito, per inventare risposte”.
E’ già on line il nuovo sito di informagiovani: www.ig-ar.it. L’inaugurazione ufficiale ci sarà sabato 19 aprile con un pomeriggio di animazione itinerante nel percorso tra la sede Informagiovani di piazza Guido Monaco e la zona di San Michele in Corso Italia. Tutte le caratteristiche del sito potranno essere viste presso lo stand che verrà allestito in piazza San Michele e nella sede rinnovata di Informagiovani.
I contenuti: informazioni che interessano i giovani. Non solo spettacoli e concerti ma anche studio e lavoro sia in Italia che all’estero, formazione professionale, scuola, università, servizio civile e volontariato. Nel sito c’è molto altro. E molto di più.
“Inutile raccontare quello che può essere visto – prosegue l’assessore De Robertis. Vorrei solo che questo sito venisse considerato qualcosa di proprio dai giovani che vi “navigheranno”. Un’amministrazione comunale non può avere la pretesa di capire ed interpretare fino in fondo cosa accade nel fluido universo dei giovani. Noi ci sforziamo di farlo ma siamo convinti che analisi e proposte possano scaturire solo dal dialogo e dal confronto.IG/AR è uno strumento. Al servizio di tutti i giovani che vorranno usarlo. E, magari, farlo crescere insieme a noi”.
Qualche notizia sulla “navigazione”. Nella prima pagina una panoramica delle sezioni principali presenti nel portale e delle notizie più importanti con la barra di menù che rimandano alle varie sezioni: informagiovani, il mio spazio, tabloid e link. La sezione InformaGiovani è il contenitore principale dove si trovano news, eventi, progetti dell’assessorato alle politiche giovanili, e raccolta di tutte le informazioni utili al mondo giovanile organizzate per sottoargomenti specifici. E qui, sotto “argomenti”, ci sono infatti le informazioni relative al tempo libero, formazione professionale, scuola e università, sport, lavoro, volontariato e servizio civile, vivere l’Europa e Arezzo utile, con anche tutte le informazioni pratiche sui servizi e sulle procedure per ottenerli.
Nella sezione “Tabloid” c’è poi l’ultima uscita del nuovo magazine e l’archivio dei numeri passati mentre in quella dedicata ai “link” c’è una raccolta di quelli di carattere generale. A breve sarà on-line anche il “mio spazio”, un grande contenitore per dare voce ai giovani.