Home Cultura e Eventi Cultura XVIII Concorso Internazionale di modellismo statico

XVIII Concorso Internazionale di modellismo statico

0

Giunto alla sua XVIII° edizione, il Concorso Internazionale di Modellismo statico organizzato dai Modellisti Aretini, anche quest’anno sarà ospitato nel cuore di Terranuova Bracciolini a Palazzo Concini.
In Pace e Guerra è il tema della nuova edizione, che si svolgerà il 15 e 16 novembre 2008.
Le categorie a concorso sono: Aerei, Diorami, Mezzi Civili, Figurini, Navi, Fantasy, Mezzi Militari. Per la CAT: 8 Juniores (modellisti di età inferiore a 18 anni) saranno effettuate valutazioni in tutte le categorie. La CAT: 9 prevede il 2° Trofeo Scale Model Forum SMF. La CAT:10 mette infine in mostra il Concorso a tema “90 anni di RAF fra cielo e terra”.
A contorno della manifestazione modellistica avranno luogo varie attività che contribuiranno a offrire un piacevole weekend a tutti i partecipanti: dimostrazioni di computer grafica con Giampiero Pino, stage di pittura con Matteo De Franceschi, esposizione d’auto d’epoca (Club Valdarno), visite alle caratteristiche cantine toscane.
Due giorni dedicati al modellismo, un hobby bellissimo che può diventare occasione per fare nuovi incontri e rivedere vecchi amici.