Home Nazionale Yemen, autobomba all’ambasciata Usa: 3 morti

Yemen, autobomba all’ambasciata Usa: 3 morti

0

SANAA – Tre persone sono rimaste uccise ed altre 13 ferite nell'attacco terroristico avvenuto oggi di fronte all'ambasciata americana di Sana'a. Lo riportano fonti ospedaliere locali precisando che le vittime sono due poliziotti ed uno degli assalitori. Tra i feriti vi sono molte donne e bambini che si trovavano a passare nella zona dell'ambasciata al momento dell'attacco.

Secondo le prime ricostruzioni un commando di armati ha prima aperto il fuoco da un'auto in corsa contro un posto di blocco a circa 100 metri dall'ambasciata, poi è esplosa un'auto imbottita di esplosivo che si era fermata di fronte al cancello del compound. Secondo alcuni testimoni i terroristi indossavano divise da poliziotti. Il portavoce dell'ambasciata ha dichiarato alla Cnn che nessuno all'interno dell'edificio è rimasto coinvolto nell'attacco. La polizia ha immediatamente chiuso al traffico la zona

Nel marzo del 2007 l'ambasciata americana a Sanaa ha subito un attacco con granate, in cui è rimasto ucciso un poliziotto yemenita. Risale al 2000 l'attacco di al Qaeda contro la nave Uss Cole nel Golfo di Aden in cui rimasero uccisi 17 marinai americani.