Home Attualità Tecnologia Youtube da oggi video sottotitolati

Youtube da oggi video sottotitolati

0
Youtube da oggi video sottotitolati

MILANO – Don't parler English? Ti piacerebbe migliorare il tuo deutsch? YouTube ti dà una mano con Captions, una nuova funzione che va ad aggiungersi alla popolare piattaforma per la condivisione di video e grazie alla quale da oggi è possibile aggiungere ai propri video caricati su YouTube sottotitoli nelle lingue preferite. In questo modo, sarà possibile raggiungere e coinvolgere un’audience ancora più vasta.

La nuova funzionalità è disponibile in oltre 120 lingue, permettendo così a tutti di godere al massimo la visione e di condividere l’esperienza YouTube con persone di altre lingue o con problemi di udito.

I sottotitoli per i propri video si possono creare molto facilmente. Tutte le spiegazioni della procedura (in italiano), a questo link: http://help.youtube.com/support/youtube/bin/answer.py?answer=100077&ctx=sibling

E’ possibile aggiungere più sottotitoli in diverse lingue allo stesso video, semplicemente effettuando l’upload di diversi file.

I video che contengono sottotitoli includono un pulsante in basso a destra con una freccia. Passandovi sopra il mouse, appare l’icona “CC”. Cliccandovi sopra, si abilita/disabilità la funzione sottotitoli. Cliccando invece sulla piccola freccia a sinistra dell’icona si visualizza un menu dal quale selezionare i sottotitoli nella lingua preferita.

Un esempio in più lingue – compreso l’italiano – in questo video di BBC Worldwide: http://it.youtube.com/watch?v=XraeBDMm2PM