Home Attualità 23 febbraio inaugurazione dei nuovi uffici Inapa

23 febbraio inaugurazione dei nuovi uffici Inapa

0

Lunedì 23 febbraio verranno inaugurati i nuovi locali del Patronato Inapa di Confartigianato Imprese Arezzo. Da via Marconi, l’ufficio si sposta in via Guido Monaco 32 e sarà aperta martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12. Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 16 quando il Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro monsignor Gualtiero Bassetti taglierà il nastro assieme agli assessori per le politiche sociali del Comune di Arezzo e della Provincia Francesca Tavanti e Mirella Ricci. La cerimonia proseguirà con un buffet.
Gli uffici Arezzo Centro del Patronato Inapa sono da sempre considerati strategici in quanto la loro collocazione, appunto centrale, è più vicina ai cittadini.
Presso i nuovi uffici sono offerti gratuitamente tutti i servizi di Confartigianato Persone quali per esempio la consulenza previdenziale sul diritto alla pensione del patronato Inapa, il controllo e verifica delle situazioni contributive, servizi medici e legali. Sono offerti inoltre, i servizi di assistenza fiscale Caaf per pensionati e dipendenti, come la compilazione della dichiarazione Isee, modello Red -Inps e calcolo dei versamenti Ici. Infine presso questi nuovi sportelli sono offerti i servizi e la rappresentatività per la terza di Anap come turismo sociale, prestazioni di consulenza assistenziale e orientamento ai familiari che hanno congiunti affetti da Alzheimer.
Ricordiamo che ad Arezzo inoltre ha sede l’ufficio provinciale del Patronato Inapa in Via Tiziano 38 – adiacente alla sede della Confartigianato – che è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30