Home Cultura e Eventi Cultura A Claudio Zeni la IV edizione del premio nazionale ‘Gambellara’

A Claudio Zeni la IV edizione del premio nazionale ‘Gambellara’

0
A Claudio Zeni la IV edizione del premio nazionale ‘Gambellara’

Claudio Zeni, collaboratore del quotidiano 'Il Nuovo Corriere Aretino', con l’articolo ‘Un viaggio di…vino lungo la strada del Recioto” pubblicato il 9 marzo 2009 sul quotidiano ‘Il Nuovo Corriere Aretino’ ha vinto la IV edizione del premio giornalistico nazionale ‘La Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara D.O.C.: un itinerario non solo Di-vino ma anche di cultura e di vita”.
La giuria del premio composta da Giuseppe Zonin, presidente del Consorzio per la Tutela della D.O.C. dei Vini di Gambellara, Beppe Giuliano, giornalista, Dino Marchi, presidente A.I.S. regionale, Antonio Tonello, presidente dell’Associazione Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara D.O.C., Rodolfo Peroni, rappresentante dell’Amministrazione comunale di Montebello Vicentino, Arianna Lorenzetto, rappresentante della Banca di Credito Cooperativo Vicentino e Antonio Pellizzaro rappresentante del Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello Vicentino ha deciso all’unanimità, quale vincitore del premio 2009, Claudio Zeni con la seguente motivazione “perché è riuscito in poche righe a tracciare un quadro completo del territorio della Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara sotto il profilo storico, sociale e paesaggistico, senza tralasciare la realtà enologica. Molto documentato, molto gradevole, un vero invito ad un viaggio ‘di vino”.
A Claudio Zeni è stato consegnato a Montebello Vicentino, alla presenza di tutti i membri della giuria e dei sindaci di Montebello Vicentino, Montorso, Zermeghedo e Gambellara, un Bacco artistico in argento con il ‘Picaio’ del Recioto dorato.