Home Cultura e Eventi Cultura A Sarna il medioevo rivive con la passione del tempo

A Sarna il medioevo rivive con la passione del tempo

0

Prima rievocazione storica medioevale per il Castello di Sarna. Sabato 29 Agosto alle ore 20.00 grande attesa per la rappresentazione teatrale Un amore conteso al tempo medioevale, spettacolo che ripercorrerà le passioni e gli amori del Medioevo.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Castello di Sarna, sarà diretto dalla regista Piera Biondi Giannini, e verrà messo in scena dal gruppo teatrale Gli Inesplicabili, che dopo il grande successo della tournee estiva Li ruscelletti che d’i verdi colli continueranno nel loro percorso teatrale all’interno delle epoche storiche del tempo.
Lo spettacolo si terrà nella splendida cornice del Borgo medioevale di Sarna a Chiusi della Verna, all’interno del Castello degli Artisti, mentre faranno da cornice alla rappresentazione il Coro di Santa Cecilia di Bibbiena, i Tamburini del Tarlati e il Gruppo del Carnevale storico di Bibbiena.
Lo spettacolo chiuderà la tourneè estiva degli Inesplicabili – afferma l’organizzatore dello spettacolo Riccardo Rosai – dopo la rivisitazione di un’epoca con Li ruscelletti che d’i verdi colli, Un amore conteso al tempo medioevale sarà una grande opportunità per ripercorrere un periodo storico di grande fascino e interesse artistico come il Medioevo. L’ennesimo esame per la compagnia degli Inesplicabili che siamo sicuri riscuoteranno un ulteriore conferma del loro talento teatrale.