Home Cultura e Eventi Cultura A spasso in bicicletta

A spasso in bicicletta

0
A spasso in bicicletta

MONTEVARCHI (AR) – Torna "A SPASSO IN BICICLETTA", una manifestazione pensata per i cittadini di tutte le età, pensata per dare ai membri di tutta la famiglia l’opportunità di vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.

Si vuole promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all’inquinamento, aiutando i cittadini a riappropriarsi di città sempre meno a loro misura.

L’edizione 2009 ha visto la consegna a tutti gli alunni delle scuole medie della città di un piccolo vademecum. All’interno alcune utili istruzioni e le regole più importanti per viaggiare sicuri in bicicletta.

Il ritrovo, come ogni anno in Viale Matteotti, presso la festa del rione di S.Andrea. Il Gruppo Sportivo AVIS invita tutti a tirare fuori le biciclette dalle cantine e partecipare. Come sempre gadget e un ristoro sono assicurati a tutti i partecipanti. Non manca l’estrazione di una bicicletta e una sorpresa per alcuni alunni delle scuole medie.

Partenza da viale Matteotti in direzione della Scuola Media Magiotti. Si prosegue poi alla volta della Scuola Media Petrarca. Il gruppo poi si trasferisce in direzione di Levane dove, nel piazzale della Coop, effettua la sosta ed il rinfresco. Qui incontrerà gli alunni della Scuola Media Mochi che si uniranno per tornare a Montevarchi.