Home Sport Adriano: ‘Non giocherò per un po’

Adriano: ‘Non giocherò per un po’

0

Adriano: ''Non giocherò per un po'. Resto in Brasile. In Italia non mi piace vivere''
L'attaccante dell'Inter non ha fatto rientro la scorsa settimana: ''Sono rimasto perché ho pensato alla mia felicità. C'è troppa pressione e io sono costretto a sopportarla da quando ho 18 anni''. Mourinho: ''Se è felice, perfetto così''

Rio de Janeiro, 11 apr. (Adnkronos) – ''Mi fermo. Non giochero' per un po': non so se per uno, due o tre mesi. Non ho nulla contro l'Inter, ma non mi piace vivere in Italia''. Adriano non ha intenzione di lasciare il Brasile per tornare a Milano. L'attaccante dell'Inter ha chiarito le sue intenzioni in una conferenza stampa tenuta a Rio de Janeiro.

''Non sono malato, Adriano non e' morto'', dice il giocatore, smentendo chi lo definisce depresso. ''Tutti hanno diritto ad essere felici sul lavoro. E io in Italia non mi sentivo felice. Restero' per un po' senza giocare, sono felice in Brasile con i miei amici e i miei familiari'', aggiunge il centravanti, che non ha fatto rientro in Italia la scorsa settimana dopo gli impegni con la Nazionale.

''Sono rimasto perche' ho pensato alla mia felicita'. Non ho nulla contro l'Inter, ma non mi piace vivere li'. C'e' troppa pressione e io sono costretto a sopportarla da quando ho 18 anni'', aggiunge il 27enne, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2010. ''So che molti non capiranno -prosegue-. E' una situazione complicata, ho deciso cosi'''.

Nei giorni scorsi, la stampa brasiliana ha stigmatizzato i contatti tra il giocatore e alcuni malviventi nella favela di Vila Cruzeiro. ''Non smettero' mai di frequentare la mia comunita' – ribatte lui – li' mi sento a mio agio, vestito con pantaloni corti e senza scarpe. Non frequento criminali, anche se li' c'e' brava gente e chi segue un altro tipo di vita. Sarei un bugiardo se dicessi di non aver mai visto delinquenti. Un conto e' sapere chi sono, un altro conto e' frequentarli''.

Se ''Adriano e' felice, perfetto''. Jose' Mourinho, allenatore dell'Inter, risponde cosi' alle domande sull'attaccante brasiliano che ha manifestato l'intenzione di rimanere in patria e di interrompere, almeno per un po', la sua carriera. ''L'Inter ha fatto di tutto per aiutare Adriano. Lo ha fatto anche prima che arrivassi io, lo abbiamo aiutato tutti: io da allenatore, i compagni, il presidente. Vediamo'', dice Mourinho.