Home Attualità Al via domenica il primo Real Show su Facebook

Al via domenica il primo Real Show su Facebook

0
Al via domenica il primo Real Show su Facebook

FIRENZE – I venti concorrenti sono già in pista e gli oltre 2.800 "spettatori" hanno già avuto modo di conoscerli attraverso i loro video-presentazione e presto inizieranno a commentare e, soprattutto, a votare. Gli opinionisti – tra cui Il famoso Jocelyn, oltre a giornalisti, politici, artisti ed esperti di media – sono pronti a suggerire temi di discussione e a proporre critiche e suggerimenti. Come promesso, domenica prossima parte ufficialmente il primo reality su internet, attraverso la ormai famosa piattaforma di Facebook. Il gioco, che si svolgerà prevalentemente sul social network, si appoggerà anche su un autonomo sito internet – www.realshowonline.it – che è navigabile da oggi in rete. Il primo argomento di confronto tra i concorrenti sarà "come cambia l'informazione nell'era del web".

Non mancano, com'è ovvio, i paragoni e le polemiche con il "padre" di tutti i reality, la cui nona edizione è partita pochi giorni fa.

«Ho detto no al Grande Fratello, ho cortesemente rifiutato l'invito che gli organizzatori mi hanno fatto di entrare nella casa più famosa d'Italia perché volevo portare in fondo il mio progetto. E dopo aver visto la prima puntata, tutta oche e lustrini, sono ancora più convinta di aver fatto bene.», rivela Janet Pitarresi, la fiorentina 23enne che ha ideato e lanciato il gioco su Facebook.

«Il "mio" reality sarà più vero, sicuramente meno spettacolare, ma tutti avranno la possibilità di essere come realmente sono nella vita, senza avere a che fare con autori e registi, confrontandosi con i problemi della vita di tutti i giorni e dicendo la loro su questioni serie e di attualità. La mia – conclude Janet – sarà un'isola dei non famosi, d'accordo, ma senza l'assillo dell'auditel e dello share, solo con l'obiettivo di conoscersi e di confrontarsi».