Home Sport Anche in Garfagnana il progetto ‘Il Bambino sceglie lo Sport’

Anche in Garfagnana il progetto ‘Il Bambino sceglie lo Sport’

0

E’ partito anche nelle scuole garfagnine “Il Bambino sceglie lo Sport”, l’ormai nota iniziativa di Gioco Sport, tanto apprezzata dalle famiglie, che è stata riproposta dal Comitato Provinciale del Coni di Lucca insieme al Comune di Bagni di Lucca e alla Comunità Montana della Garfagnana, con il sostegno del Comune di Castelnuovo, anche per l’anno scolastico 2008/2009.

“Torniamo a proporre un programma – afferma il presidente del Coni Luciano Bianchi Martini – che permette ai più piccoli di sperimentare diverse attività sportive, sotto forma di gioco, e che li aiuterà domani a scegliere davvero consapevolmente lo sport che vorranno fare.”

Oltre 2.000 bambini per 140 classi coinvolte. Sono questi i numeri della tredicesima edizione del progetto, che sarà attivo in tutte le scuole Primarie e dell’Infanzia dei comprensori scolastici di Bagni di Lucca, Castelnuovo, Camporgiano, Castiglione, Gallicano e Piazza al Serchio.

"Utilizzando una delle ore scolastiche destinate all'attività fisica – spiega il Segretario del Comitato Provinciale Giovanni Brignole – i bambini possono, giocando, cimentarsi in diverse discipline sportive. Dalle bocce al tennis, dalla pallacanestro al calcio, tutte le classi saranno attivamente coinvolte da esperti istruttori nelle prossime 8 settimane.”