Home Sport Andrea Fausti nell’italiano prototipi con il Team Target

Andrea Fausti nell’italiano prototipi con il Team Target

0

Il pilota aretino Andrea Fausti ha definito il programma per la stagione sportiva 2009.
Andrea ha infatti concluso un accordo per disputare il Campionato Italiano Prototipi (CIP) con il team genovese Target diretto da Mimmo Cevasco e si presenterà ai nastri di partenza nella categoria CN2 al volante di una Norma M20 Evo motorizzata Honda 2000.

Per Fausti sarà il secondo anno consecutivo di partecipazione al CIP: nella stagione 2008 aveva infatti preso parte ad alcune gare con una Ligier CN2.

Andrea ha commentato: “Ho deciso di correre nuovamente nel Campionato Italiano Prototipi perché si distingue come una delle serie più impegnative per questo genere di vetture a livello europeo e perché offre una grande visibilità. Sono contento di essermi accordato con il team Target e spero di poter guidare la mia vettura già entro la fine del mese per un test in preparazione della prima prova”.

Il campionato, organizzato da Aci Sport-Csai, prenderà il via il prossimo 10 maggio sul circuito di Adria (RO) e toccherà i principali autodromi italiani. Le gare saranno come sempre trasmesse in differita mentre numerosi servizi saranno trasmessi dai principali canali televisivi nazionali, regionali e satellitari.