Home Cultura e Eventi Cultura Apre il tendone di Natale di Ucodep

Apre il tendone di Natale di Ucodep

0

AREZZO – Arrivato ormai al ventesimo anno di vita, verrà inaugurato domani alle 17 il Tendone del Commercio equo e solidale di Ucodep, che dopo 10 anni torna in Piazza Guido Monaco. Il tendone rimarrà aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre alle 10 alle 19.30. Un’iniziativa realizzata con la collaborazione di Provincia e Comune di Arezzo e l’impegno di oltre 50 volontari. In vendita prodotti realizzati all’interno di 150 progetti da ben 40 paesi nel mondo, con prezzi per regali da tutte le tasche. Dai cesti regalo, componibili dei vari prodotti alimentari, al celebre caffè Jamao prodotto in Dominicana e esportato ad Arezzo dalla Caffè River, fino a prodotti di artigianato (presepi, ceramiche), per la cura del corpo e per bambini… solo per citare qualche esempio. Obiettivo inviare ai produttori del sud del mondo oltre 10 mila euro.

E domani, dalle 17 in poi, una merenda a base di spumante e panettone con tanto di intrattenimento musicale durante la quale interverranno oltre che il Presidente di Ucodep Francesco Petrelli e il direttore generale Pietro Nibbi, vari rappresentanti delle Istituzioni locali, che in questi anni hanno sostenuto le iniziative e i progetti dell’associazione.

Dal sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, all’ex presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli, all’assessore alla cooperazione internazionale del Comune Alessandro Caporali alla vice Presidente della Provincia Mirella Ricci, la referente per la cooperazione della Provincia Maria de Enrico e special guest Cesare e Frankie dei Negrita.

IL VALORE DEL COMMERCIO EQUO: NASCE IL MARCHIO UCODEP COMMERCIO EQUO
A fianco del Sud del mondo. Dalla produzione fino alla vendita.