Home Politica Arci Servizio Civile, apprezzamento per il reintegro del fondo

Arci Servizio Civile, apprezzamento per il reintegro del fondo

0

L'Arci Servizio Civile di Arezzo esprime un forte apprezzamento per l'approvazione, da parte del Consiglio Provinciale di Arezzo, di un Ordine del Giorno, presentato dalla Giunta, sul reintegro del fondo per il servizio civile nazionale.
Il Servizio Civile è un'esperienza molto importante per i ragazzi e le ragazze che scelgono di impegnarsi ogni anno in progetti a favore della comunità di appartenenza, ed è un servizio di grande utilità non solo per gli enti locali, ma anche per tutto il mondo del terzo settore e del volontariato.
L' Arci Servizio Civile si era fatto promotore, qualche mese fa, di una petizione che ha portato a raccogliere più di quindicimila firme in difesa del Servizio Civile Nazionale; petizione nella quale si chiede al Governo nazionale di stanziare per il 2009, almeno, le stesse risorse stanziate per il 2008. Questo per poter garantire la continuazione delle esperienze positivamente portate avanti e consolidate in molte realtà della provincia di Arezzo e anche in tutto il Paese.