Home Sport Arieti, guardano avanti

Arieti, guardano avanti

0
Arieti, guardano avanti

AREZZO – Ritrovano il sorriso gli Arieti del rugby Aretino. La vittoria di Domenica scorsa contro il Siena ha rialzato il morale in casa dei biancorossi e ridato fiducia alla squadra.
La discreta partita giocata sul terreno di Frassineto ha mostrato quanto ci sia ancora da lavorare in questo gruppo fin troppo dipendente dalla giocate dei singoli. Un buon comparto difensivo ha fatto da cornice all’ottima prova dei veterani, fra tutti il solito Paggini che segna tre mete pesanti ridando fiato a tutta la società che con le ultime sconfitte intravedeva l’inizio di un periodo nero come successo sul finire della stagione scorsa.
I problemi in casa biancorossi ancora ci sono, mancano all’appello alcuni titolari e i nuovi debbono ancora raggiungere un livello tecnico accettabile, ma i ragazzi di Mazzi tengono comunque la testa bassa e guardano avanti. Mancano da giocare ancora quattordici partite e tutto può succedere, inoltre gli avversari, nonostante ci siano squadre a bottino pieno, non sembrano essere insormontabili.
Domenica gli Arieti affronteranno la lunga trasferta in terra Lunigiana contro una squadra difficile e che attraversa un buon momento con quattro vittorie consecutive ma con, nel computo totale, una meta in meno segnata rispetto agli aretini, segno evidente che è possibile giocare la partita ad armi pari e con la convinzione che è possibile portare a casa il risultato. L’allenatore Mazzi, che ritrova il mediano Avella a centro campo, chiede hai suoi di affrontare la gara con la giusta determinazione ma ricordando loro che più del risultato vale la partita stessa. E’ importante giocare la gara bene senza eccedere nei comportamenti che potrebbero compromettere il resto della stagione.