Home Sport ASD Tennistavolo Arezzo al torneo di Firenze

ASD Tennistavolo Arezzo al torneo di Firenze

0
ASD Tennistavolo Arezzo al torneo di Firenze

FIRENZE – Sabato e Domenica scorsa si è svolto a Firenze il torneo regionale memorial "Giorgio Barlazzi" valido per la qualificazione ai campionati nazionali di fine maggio; visto la posta in palio gli atleti dell'ASD tennistavolo Arezzo sono andati a sfidare i giocatori di tutta la regione e i risultati non sono mancati.

Partiamo dal torneo NC di Sabato dove Enrico Gnerucci ha conquistato per la quinta volta consecutiva il "suo" 3° posto, in questa occasione "rivendicandosi" della sconfitta nello scorso torneo contro il compagno di squadra Lisi e perdendo 3-1 dal vincitore del torneo, il giovane promettente Dario Loreto (12 anni soltanto, del Ciatt Firenze); sempre negli NC Giacomo Nocentini si piazza al 9° posto, mentre Leonardo Grifoni viene eliminato una volta superato il girone. Nel doppio NC la coppia formata da Nocentini-Lisi si classifica al 3° posto mancando l'accesso in finale dopo aver sprecato 3 match-point contro la coppia Loreto-Loreto del Ciatt Firenze. Nel torneo di 4à categoria della domenica c'è da segnalare il passaggio del girone da parte di Grifoni, Della Giovampaola, Gnerucci e Lisi. Per quanto riguarda invece le categorie giovanili: nella categoria allievi maschile successo di Gabriele Lisi, negli otto Daniele Di Cicco e Fabrizio Mori; Martina Caneschi si impone nella categoria giovanissimi femminile, mentre in quella maschile 2° posto per Riccardo Sorini, 3° posto ex-aequo per Stefano Acquisti e Edoardo Basagni. Infine nella categoria under 21 3°posto per Giacomo Nocentini, sconfitto in semifinale da Milo Biagini del T.T. Pistoia.
Da Caserta invece c’è da segnalare il 2° posto ottenuto da Ambra Fiorini al torneo nazionale di 3à categoria femminile. Ambra, ranking n°89 a livello nazionale, ora aspira al passaggio in 2à categoria.
Sabato e Domenica prossimo è di nuovo campionato con le nostre squadre tutte impegnate in casa.