Home Attualità Economia Banca Valdichiana inaugura la quattordicesima filiale

Banca Valdichiana inaugura la quattordicesima filiale

0

Prosegue il processo di espansione territoriale di Banca Valdichiana, Bcc con sede a Chiusi, che domenica 10 maggio 2009 inaugurerà la sua quattordicesima filiale a Monte San Savino, in provincia di Arezzo.
La nuova apertura, prevista nel Piano strategico definito dal CdA per il triennio 2008/2010, è il naturale risultato di un periodo molto positivo per la Banca di credito cooperativo in termini di redditività e solidità e di un processo di espansione territoriale coerente avviato ormai da una decina di anni nella Valdichiana aretina.
La prima filiale in provincia di Arezzo fu infatti inaugurata nel 2001 a Terontola, all’indomani del cambio del nome della Banca – da Bcc di Chiusi a Banca Valdichiana – a seguito della fusione con la consorella Bcc di Piazze avvenuta nel 1999. A quella prima inaugurazione sono seguite le aperture delle filiali di Castiglion Fiorentino nel 2003 e di Arezzo città nel 2007. Tutte filiali che hanno dato ottimi risultati e che hanno confermato la validità della strategia adottata dal CdA della Banca.
“Nello sviluppo di Banca Valdichiana – sottolinea la Presidente Mara Moretti, – Monte San Savino è una tappa naturale e quasi obbligata, per la sua collocazione territoriale e per i molti tratti comuni con Chiusi, luogo dove la nostra Bcc fu fondata oltre Cento anni fa e dove a tutt’oggi ha sede. Origini etrusche, tradizioni, caratteristiche del tessuto economico savinese, che ha la sua eccellenza nella produzione ceramista, rendono questo territorio vicino alla nostra Banca, e la Banca intenzionata ad operarvi al meglio per valorizzarne tutte le potenzialità, attraverso il credito e la tutela del risparmio, ma anche il sostegno alla qualità della vita e alle molte iniziative socio-culturali che questo paese saprà promuovere.”
Banca Valdichiana si presenta a Monte San Savino forte dei suoi Cento anni appena compiuti, nel corso dei quali ha saputo portare avanti con coerenza i valori del credito cooperativo, ma anche della sua capacità di stare al passo con i tempi. “Professionalità, efficienza e migliori soluzioni – afferma il Direttore di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi – è quanto intendiamo offrire ai futuri soci e clienti della nostra Banca, insieme ad un di più di attenzione, flessibilità e sostegno che solo una Banca di credito cooperativo può portare.”
L’inaugurazione della nuova filiale si svolgerà alle 17.30 in Via Fiorentina,9 alla presenza del Sindaco di Monte San Savino e delle altre autorità.