Home Sport BancaEtruria Volley ospita la capolista Centroricambi Sansepolcro

BancaEtruria Volley ospita la capolista Centroricambi Sansepolcro

0
BancaEtruria Volley ospita la capolista Centroricambi Sansepolcro

AREZZO – In campo Maschile La BancaEtruria Volley Arezzo ospita la capolista Centroricambi Sansepolcro , mentre per il campionato di serie D femminile il Saione Pallavolo riceve la visita della Marsupini Sansepolcro.
La capolista Centroricambi arriva al Mecenate con i favori del pronostico forte della sua imbattibilità stagionale con un filotto di successi davvero impressionante, mentre la BancaEtruria Volley Arezzo in questo campionato non è ancora riuscita ad esprimersi al meglio palesando molte incertezze che rispecchiano l’attuale classifica.

La squadra biturgense è guidata per il quarto anno consecutivo dall’esperto e abile Coach Paolo Pittaccio, capace di dare valore aggiunto ad un gruppo già ben dotato tecnicamente e sta confermando le previsioni della vigilia indicata come una delle pretendenti alla vittoria finale.
La regia della squadra è affidata a Torelli; giocatore di grande esperienza e di fantasia, punto forte del Sansepolcro. Nel ruolo di opposto gioca Santi, ottimo giovane di proprietà del C. di Castello , migliorato molto dal punto di vista tecnico e sta disputando quest’anno il miglior campionato della sua carriera. Schiacciatore – Martinelli, fa il suo rientro dopo una stagione piena di infortuni, molto forte in attacco ha militato anche in campionati di B1 ed è considerato Il miglior attaccante del campionato. Nello stesso ruolo di schiacciatore Ricci e Celli si alternano in gara senza alterare il risultato. Centrali: Capitan D’Orazio giocatore di grande esperienza e dotato di qualità d’attacco importanti e Guerri alla terza stagione a Sansepolcro giocatore preciso e composto che dà grande equilibrio al muro del borgo. Libero: Boriosi; ha giocato diversi campionati in B1 anche ad Arezzo. Ottimo giocatore, il miglior libero del campionato.

La BancaEtruria Volley Arezzo, si presenta a questo incontro dopo la sconfitta subita davanti ai propri tifosi nella settima giornata di campionato e l’aria di derby con il Sansepolcro sarà uno stimolo importante per i ragazzi di Mr. Morelli per ritrovare forza e concentrazione necessarie per affrontare una gara così difficile e impegnativa.
Il gruppo quasi al completo, fatta eccezione per Ermini ancora fermo per infortunio, sta lavorando intensamente sotto la guida attenta di Coach Morelli che presenta così la prossima gara :Sabato affrontiamo la miglior squadra del campionato e già in estate avevo preannunciato che il Sansepolcro avrebbe disputato una stagione eccellente. Hanno un organico dotato di pregevoli individualità e molti giocatori, sotto l’ottima guida di coach Pittaccio, hanno fatto un salto di qualità impressionante, come ad esempio Santi, Celli e Guerri. Ovviamente il rientro di Devis Martinelli a pieno regime ha riportato questa squadra a livelli d’eccellenza assoluta, ma non dobbiamo dimenticare che Torelli e Boriosi sono dei veri e propri pilastri nell’organizzazione di gioco del Sansepolcro. In 7 gare hanno perso solamente un set ed hanno strapazzato squadre come l’Olimpia Poliri che Sabato scorso ci ha nettamente battuto: senza dubbio i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei biturgensi, ma è nostro preciso intento venire fuori prima possibile dalla pericolosa spirale negativa che ci avvolge. Ci stiamo allenando con la massima determinazione per cercare di fornire una prestazione migliore di quella esibita Sabato scorso, anche se il Sansepolcro è indubbiamente squadra d’altra categoria.”

Partita di cartello anche in campo femminile dove il Saione Pallavolo riceverà la visita tra le mura amiche della Marsupini Sansepolcro,formazione guidata dall'esperto ed abile Coach Brighigna che sta facendo molto bene in questo campionato esprimendo un ottimo gioco e posizionata ottimamente in classifica.
Il Saione incontrerà un avversario difficile sia dal punto di vista tecnico che agonistico vista la sana rivalità agonistica tra Arezzo e Sansepolcro in ambito pallavolo.
Sara sicuramente una partita interessante e dal risultato molto incerto, tra due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma ed entrambe intenzionate a fare risultato.
Le ragazze di Sabrina Catalani si stanno preparando con il massimo impegno, consapevoli di incontrare un avversario ostico e di buon livello, ma faranno di tutto per sfruttare al meglio questo doppio turno casalingo.