Home Attualità Economia Bauli è pronta a ‘mangiare’ i panettoni Motta e Alemagna

Bauli è pronta a ‘mangiare’ i panettoni Motta e Alemagna

0

ROMA – Il gruppo Nestlè ha avviato trattative con la Bauli per la cessione delle attività dei prodotti dolciari da ricorrenza e dei marchi Motta e Alemagna ad esso direttamente collegati, nonché del connesso sito produttivo di San Martino Buon Albergo (VR).

Resteranno invece di proprietà del gruppo vodese i marchi Motta e Alemagna nel settore dei gelati e surgelati. ''Nestlé – spiega la società in una nota – ha riscontrato nella proposta di Bauli coerenze strategiche nello sviluppo del business, garanzie di salvaguardia delle attività dello stabilimento veronese, continuità occupazionale e affidabilità nella gestione di marchi storici''.

I brand Motta e Alemagna sono stati acquisiti da Nestlè nel 1993. Al tempo si trattava di marchi storici con numerosi problemi di redditività e di business: la multinazionale ha fortemente investito sulle loro produzioni e ne ha rilanciato gamma e consumi, indica la nota.

Oggi il panettone Motta è il panettone più venduto in Italia e, complessivamente, Motta e Alemagna detengono la seconda quota del mercato dolci da ricorrenza in Italia, rappresentando un comparto interessante per un operatore focalizzato su questa specifica categoria.