Home Cultura e Eventi Cultura Borse di studio per laureati e dottori di ricerca

Borse di studio per laureati e dottori di ricerca

0
Borse di studio per laureati e dottori di ricerca

SAN GIOVANNI VALDARNO – L’Università di Siena bandisce alcuni concorsi per l’assegnazione di borse di studio presso il Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno. Una borsa, del valore di 3906 euro, è riservata a laureati Scienze della Terra, in Scienze naturali, in Scienze ambientali, in Geografia, in Archeologia o in Lettere. Finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca sull’applicazione delle Geotecnologie alle risorse naturali e ai beni culturali, la borsa ha la durata di 6 mesi e potrà essere prorogata fino al raggiungimento degli obiettivi scientifici.

Una borsa studio post-dottorato, del valore di 15.600 euro e della durata di un anno (anch’essa prorogabile), è invece riservata ai possessori di un dottorato di ricerca su temi di geologia applicata che abbiano un’esperienza documentata sulla progettazione e gestione di banche dati geotematiche. Il vincitore del concorso dovrà infatti svolgere un’attività di ricerca sulle banche dati GIS della Regione Toscana finalizzata alla realizzazione di cartografie geotematiche.

Le domande per questi due concorsi, aperti a cittadini di qualunque nazionalità, dovranno essere presentate entro il 14 dicembre. Scadranno invece il 17 dicembre i termini per presentare la domanda di partecipazione al concorso per due borse di studio annuali del valore di 13.100 euro ciascuna, riservate a laureati in Scienze geologiche in possesso del dottorato di ricerca in Scienza e tecnologie applicate all’ambiente dell’Università di Siena.

Per informazioni su questi e altri bandi per borse di studio che il centro di Geotecnologie mette a disposizione si può consultare il sito web www.geotecnologie.unisi.it. I bandi e i moduli per le domande sono pubblicati all'indirizzo www.unisi/didattica/borse.