Home Sport Briatore contro la Fia. Pronto alla battaglia in aula

Briatore contro la Fia. Pronto alla battaglia in aula

0
Briatore contro la Fia. Pronto alla battaglia in aula

PARIGI – Annullamento della radiazione e maxi risarcimento di almeno 500.000 euro: è quello che chiederà Flavio Briatore (nella foto), ex boss del team Renault, alla magistratura francese nella causa contro la Federazione internazionale dell'automobile (Fia).

Secondo il quotidiano 'Le Journal du Dimanche', Briatore è pronto a dare battaglia nelle aule di tribunale dopo la condanna subita nel procedimento sportivo celebrato a settembre che lo ha visto radiato perché ritenuto responsabile dell'incidente programmato a tavolino e avvenuto nel Gp di Singapore del 2008. Il pilota brasiliano Nelsinho Piquet si schiantò contro un muro favorendo, secondo la Fia, la vittoria dell'altro driver della Renault, lo spagnolo Fernando Alonso.

I legali di Briatore, secondo 'Le Journal du Dimanche', ritengono che i provvedimenti della Fia costituiscano una violazione delle norme del diritto comunitario e non rispettino la giurisprudenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo. Nel processo sportivo, inoltre, non sarebbero stati tutelati i diritti della difesa.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Dpa