Home Nazionale Cina, arriva il pesce pappagallo tatuato

Cina, arriva il pesce pappagallo tatuato

0

ROMA – Una nuova mania in Cina fa imbufalire gli animalisti della Repubblica Popolare. In un negozio di animali di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, il proprietario ha infatti iniziato a tatuare – tramite laser – simboli e immagini sulle scaglie dei pesci pappagallo: si va dall'ideogramma che vuol dire 'fortuna' a quello della 'felicità' fino a fiori e arcobaleni.

I piccoli animali, della stessa specie protagonista del cartoon Disney 'Alla ricerca di Nemo', vengono disposti in una macchina per i tatuaggi da cui escono con le immagini permanentemente incise sulla loro pelle.

Il proprietario del negozio ha spiegato: "La maggior parte dei pesci tatuati sono pesci pappagallo, perch̩ hanno un alto livello di sopravvivenza". Ma i sostenitori dei diritti degli animali insorgono: "E' una pratica crudele e artificiale Рha detto l'esperto marino Zhang Zhicheng Рper ogni pesce che sopravvive, ci sono dozzine di creature che muoiono negli incidenti con il laser".

Articlolo scritto da: Ign