Home Attualità Cinema, l’UmbriaFilmFestival ‘chiama’ i filmaker della regione

Cinema, l’UmbriaFilmFestival ‘chiama’ i filmaker della regione

0

PERUGIA – ' Dedicato agli autori nati o residenti in Umbria con la passione per il cinema. L'Umbria Film Festival presenta Umbriametraggi 2009, una selezione di corti e mediometraggi firmati da filmaker della terra umbra che saranno proiettati all'interno della XIII edizione della kermesse cinematografica, in programma dall'8 al 12 luglio nel borgo medievale di Montone.

Giunta alla sua terza edizione, Umbriametraggi si propone come una vetrina della creatività di registi umbri che potranno partecipare alla selezione, presentando i propri film entro il 4 maggio all'organizzazione del Festival.

Al concorso sono ammessi cortometraggi, con una durata massima di 50 minuti, anche se presentati o premiati in altri festival. I corti dovranno, però, essere presentati esclusivamente in Dvd. Spetterà poi alla giuria tecnica dell'Umbria Film Festival selezionare una rosa di opere, tra le quali sarà scelto il vincitore che sarà premiato dall'emittente RETESOLE, media partner dell'evento.

Per tutte le informazioni e per il bando di gara integrale si rimanda al sito web dell'Umbria Film Festival (www.umbriafilmfestival.com).

Articlolo scritto da: Adnkronos