Home Cultura e Eventi Cultura ‘Cortona in Love’: la città festeggia gli innamorati

‘Cortona in Love’: la città festeggia gli innamorati

0
‘Cortona in Love’: la città festeggia gli innamorati

Questo il messaggio che l’Amministrazione Comunale ed Ascom intendono inviare a tutti i turisti, non solo gli innamorati, che potranno scegliere la città di Cortona come meta di una weekend di grande fascino e divertimento.
Gli innamorati in cerca di un regalo speciale, di una cena romantica o di un altrettanto romantico luogo per trascorrere il week end sono avvertiti: da giovedì 12 a domenica 15 febbraio c’è “Cortona in love”.
Una idea che nasce dalla volontà di abbinare alle tante attrazioni artistiche e naturali della città etrusca l’opportunità di presentare anche le originali offerte di divertimento e svago legate sempre alla qualità ed alla cortesia.
Nelle parole del Sindaco di Cortona Andrea Vignini e del Presidente di Ascom Cortona Luca Donzelli vi è tutta la soddisfazione di un rapporto che si sta consolidando su progetti concreti e che hanno il comune obiettivo di far crescere la città in maniera armoniosa e sostenibile rispondendo alle sollecitazioni sia degli operatori ma anche dei turisti e dei cittadini.
“l’iniziativa Cortona in Love, hanno dichiarato all’unisono, Vignini e Donzelli, prosegue nel solco del progetto Cortona Inverno, e vuole dare continuità e spessore all’offerta invernale di Cortona.
Non possiamo e non vogliamo fermarci ad iniziative una tantum ma dare continuità al progetto e creare nuove opportunità di sviluppo.”
Le coppie, ma non solo, potranno usufruire di sconti, promozioni e omaggi speciali nella rete di esercizi commerciali e bar cortonesi.
I ristoranti saranno pronti ad accoglierli con romantiche “mise en place”, cocktail e menù all’insegna della passione.
E nel week end più rosa dell’anno ci saranno sconti e sorprese anche per gli ospiti delle strutture ricettive. Per non parlare degli altri eventi messi in calendario dagli organizzatori di “Cortona in love”, a partire dall’inaugurazione ufficiale giovedì 12 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro Signorelli, prima del concerto del Danilo Rea Trio.
Si prosegue sabato alle ore 16 con il corteo storico della Giostra dell’Archidado per le vie del centro e, alle ore 18, presso il Teatro Signorelli, l’atteso concerto, ad ingresso gratuito, sui grandi classici della musica d’amore.
Un viaggio entusiasmante tra straordinarie composizioni romantiche che spaziano dalla musica classica al repertorio pop contemporaneo.
Sul palco ad esibirsi ci sarà il duo Spiriti Pagani composto dal cortonese Roberto Pagani e Pio Spiriti, noti musicisti attualmente nella band di Claudio Baglioni.
Sempre di sabato, anche i musei cortonesi si aprono all’amore con l’offerta “due cuori un biglietto”.
Ovvero, ingresso a metà prezzo per chi visita le splendide raccolte d’arte e archeologia dei due grandi musei cortonesi, il MAEC ed il Diocesano, con la sua dolce metà, visite guidate gratuite alle ore 11 e alle 15 e gadget per tutti.
La domenica inizia alle 9 con l’estemporanea di pittura a cui parteciperanno anche gli studenti dell’Università della Georgia (USA) e dell’Università di Alberta (Canada).
Dalle ore 10 fino alle 20 in piazza della Repubblica stand di dolci e cioccolato con i maestri cioccolatai e i membri di Cioccolami dell’associazione Communitas di Pratovecchio, mentre alle ore 12 nel Teatro Signorelli ancora musica con il concerto della Filarmonica Cortonese e, a seguire, le premiazioni del concorso di pittura e della vetrina più bella.
Cortona, città d’arte e di antiche tradizioni, ancora una volta è pronta a sorprendere con le sue bellezze artistiche e con la cortesia della sua gente.
Una città ed un territorio che dell’accoglienza hanno fatto il proprio presente e futuro.
Un luogo dove oggi anche S.Valentino diventa speciale, la città che Lord Byron, eroe romantico per eccellenza così apostrofò ”a Cortona vi sono altre cose che rallegrano l’occhio e il cuore … vi sono altre meraviglie ancora..”