Home Attualità “Dame e cavalieri: il Palio, la Giostra e i Tornei”

“Dame e cavalieri: il Palio, la Giostra e i Tornei”

0

È l’ultimo appuntamento con le scolaresche romane che hanno aderito al progetto “Dame e cavalieri: il Palio, la Giostra e i Tornei” dell’Associazione Laboratorio di Intervento Culturale Educativo (ALICE) di Roma che ha sviluppato il percorso formativo destinato ai bambini di alcune classi di una scuola primaria della Capitale sotto l’egida del Comune di Roma, Assessorato alla Scuola Dip. XI per l’iniziativa “Campi Scuola”.
I piccoli studenti arriveranno in città venerdì 29 maggio per visitare Arezzo, modello di interazione tra storia, arte, cultura e tradizioni popolari e la sede del Quartiere di Porta Santo Spirito.
Dopo aver assistito all’Auditorium “Aldo Ducci” di Via Montetini alla proiezione del filmato sulla Giostra ed aver ammirato il Buratto nella sala Giostra del Palazzo comunale, la scolaresca alle 15,30 via Cisalpino e Corso Italia fino ai Bastioni, sede storica del quartiere di Porta Santo Spirito dove i piccoli studenti potranno indossare gli accessori dei costumi storici gialloblu e ammirare le lance d’oro.
Terminata la visita assisteranno all’esibizione degli sbandieratori aretini in programma per le 16,30 nell’area tra i due bastioni.