Home Cultura e Eventi Cultura ‘Damnae’ un libro di Alessandro Lastra

‘Damnae’ un libro di Alessandro Lastra

0
‘Damnae’ un libro di Alessandro Lastra

Oltre duecento anni fa nacque un uomo di nome Aurelio, figlio del povero pastore Leonardo e dell’elfa Damnae. Divenuto adulto, egli unificò i territori a nord delle montagne, dando vita ad un regno giusto e pacifico e passando alla storia come il Grande Re.
I suoi successori, però, non seppero dimostrarsi meritevoli delle loro origini. Quattro generazioni dopo salì al trono Vidda, la crudeltà in persona e da allora il sole scomparve per sempre dal regno, dando inizio ad una notte senza fine.
Soltanto un giovane, il cui nome profeticamente è di nuovo Aurelio, potrà riportare la pace, unendosi con il saggio Nestore ai Custodi della luce: il suo destino si compirà nella battaglia contro il perfido re, alleatosi con i malvagi draghi.
Il giovane Alessandro Lastra ha realizzato un fantasy elegante nel pieno rispetto della tradizione, che saprà accattivare lettori e appassionati di tutte le età.
Lastra sarà in libreria per un incontro informale sabato 21 marzo a partire dalle 17, anticipando la presentazione vera e propria che si terrà domenica 22 alle ore 18.30.

L'autore:
Alessandro Lastra ha diciassette anni e vive a Sansepolcro (Ar). Studia all’Istituto tecnico commerciale Luca Pacioli. E’ appassionato di letteratura fantasy e si interessa di giornalismo e comunicazione.