Home Attualità Informazione “Distretto di Polizia 9”: dall’11 settembre su Canale 5

“Distretto di Polizia 9”: dall’11 settembre su Canale 5

0
“Distretto di Polizia 9”: dall’11 settembre su Canale 5

MILANO – Al via, da venerdì 11 settembre in prima serata, su Canale 5, la nuova edizione di “Distretto di Polizia 9”. 13 nuove puntate, tutte “suspance al cardiopalma”, che vedranno i nostri protagonisti muoversi tra pericolose missioni ed incredibili intrecci. La nuova serie, sempre prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per TaoDue Film si avvale della regia di Alberto Ferrari.

Luca Benvenuto (Simone Corrente) è ufficialmente il Commissario capo del X Tuscolano. Due nuovi ispettori, Lorenzo Monti (Stefano Pesce) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti) hanno appena preso servizio al Distretto e hanno fatto conoscenza con Ugo (Marco Marzocca), Vittoria e Giuseppe (Daniela Morozzi e Gianni Ferreri), Elena (Anna Foglietta), Raffaele (Max Giusti) e Anna (Giulia Bevilacqua), reduce da un matrimonio finito ancor prima di iniziare.

Una giornata come le altre al X Tuscolano, improvvisamente, un commando di uomini armati irrompe nel piazzale del Distretto e spara all’impazzata. Molti feriti e due morti tra cui Carlo (Clemente Pernarella), l’ex fidanzato di Anna.
Luca e Castelli (Tullio Solenghi), il nuovo PM, fanno partire le indagini. Nonostante lo sconforto procuratole dall’assurda morte di Carlo, Anna collabora attivamente con i colleghi.
Le indagini, lunghe e meticolose, portano ad individuare i loschi traffici tra il personale dell’ospedale in cui lavorava Carlo, testimone scomodo, e la cellula di una spietata organizzazione dell’Est presente a Roma.
Affiancheranno il neo commissario nelle indagini i due nuovi uomini del X Tuscolano: Lorenzo, ombroso poliziotto di lunga esperienza e Gabriele, idealista e seduttore. Lorenzo ha nella sua vita una compagna, Greta (Ginestra Paladino).