Home Attualità Domani Bocelli in concerto al Colosseo per l’Abruzzo

Domani Bocelli in concerto al Colosseo per l’Abruzzo

0

ROMA – Sara' trasmesso in diretta da Raiuno, domani alle 21.30, il concerto-evento di beneficenza per l'Abruzzo che Andrea Bocelli terra' al Colosseo, il cui ricavato sara' devoluto la sera stessa al Ministero dei Beni Culturali per la ricostruzione del Conservatorio di L'Aquila.

Il concerto del tenore italiano piu' amato nel mondo, condotto da Milly Carlucci, organizzato e prodotto dalla Four One Music & Events, si intitolera' L'alba separa dalla luce l'ombra – Andrea Bocelli al Colosseo.

Con Bocelli, sul palco del Colosseo, ci sara' l'Orchestra Sinfonica della Regione Abruzzo, la cui sede oggi non esiste piu', e il Coro Lirico e Sinfonico Romano. A dirigere l'Orchestra sara' il maestro Marcello Rota, che accompagnera' Bocelli nell'esecuzione di pagine accuratamente scelte nell'ambito del suo vasto repertorio: grandi romanze popolari, alternate ad arie sacre rese celebri dai grandi tenori del passato.

In alcuni momenti della serata Bocelli sara' affiancato dal soprano rumeno Angela Gheorghiu. L'autore e' Casimiro Lieto e la regia e' affidata a Maurizio Pagnussat. L'evento sara' trasmesso anche da Radio uno e Raitalia. I biglietti per assistere dal vivo a quello che si annuncia un vero e proprio evento sono in prevendita sul sito degli organizzatori del concerto (www.fourone. it).

Articlolo scritto da: Adnkronos