Home Attualità Tecnologia Firefox: Come creare la propria raccolta di estensioni

Firefox: Come creare la propria raccolta di estensioni

0

Lo scorso novembre Mozilla ha lanciato Fashion Your Firefox, una raccolta di estensioni creata per semplificare l'accesso al mondo delle estensioni a quanti volevano avvicinarsi per la prima volta alla personalizzazione del browser.
Oggi Mozilla compie un ulteriore passo avanti e consente a chiunque di creare la propria raccolta di estensioni da condividere con gli amici, postare sui blog e presentare nel sito web delle estensioni Firefox: https://addons.mozilla.org/it/firefox/

Da oggi i visitatori del sito dedicato alle estensioni potranno immediatamente accedere alle raccolte pubblicate. Mozilla ha integrato le raccolte e creato una Collection Directory che contiene tutti gli elenchi di estensioni creati dagli utenti oltre a un certo numero di raccolte Mozilla. Se ne trovate una di vostro gradimento basterà semplicemente spuntarla come preferita dall'elenco per ritrovarla la prossima volta che avrete accesso al sito.

Ad esempio, se volete interagire con le reti sociali direttamente da Firefox è ora possibile installare Social Circuit, la raccolta di plugin Firefox che raccoglie già 16 estensioni dedicate ai network sociali.

Creare una collection è semplice come bere un bicchier d'acqua. Basta registrarsi sul sito di Firefox, creare un nome per la raccolta – "I favoriti di Mario", ad esempio, o "Temi per Halloween" -, aggiungere le estensioni che si desiderano e il gioco è fatto. La nuova raccolta sarà immediatamente disponibile nella Directory e potrà essere inviata ai propri amici o linkata nel proprio blog. Con il crescere del numero delle persone che la segnaleranno come preferita, crescerà anche il posto in classifica della vostra personale Directory.