Home Attualità Germania, reality con i genitori teenager fa esplodere la polemica

Germania, reality con i genitori teenager fa esplodere la polemica

0

BERLINO – E' polemica, ancora prima della messa in onda, sul nuovo reality della tv tedesca Rtl che si propone di sottoporre ad un 'test di maturità (questa la traduzione letterale del titolo dello show 'Erwachsen auf Probe'), quattro coppie di teenager, alle prese ognuna con l'accudimento di un bambino in una casa per quattro giorni e quattro notti. Vincerà chi se la caverà meglio tra pannolini, biberon e poppate notturne.

A scendere in campo contro il reality anche l'associazione delle ostetriche tedesche che ha definito il programma addirittura "una nuova forma di prostituzione". A spada tratta contro la messa in onda anche la Federazione nazionale per la protezione dell'infanzia, la Chiesa protestante e moltissimi esponenti politici. Secondo l'emittente, tuttavia, lo show vuole appoggiare e informare le minorenni che rimangono incinte.

Un analogo reality 'The Baby Borrowers' ha scatenato simili polemiche negli anni scorsi sia in Gran Bretagna, dove è nato nel 2007 (in onda su Bbc 3), che negli Usa, dove è stato proposto dalla Nbc (dopo numerosi rinvii) nella stagione successiva. In entrambi i Paesi il reality non è andato oltre la prima serie proprio per le tante polemiche suscitate

Articlolo scritto da: Adnkronos