Home Attualità Gerry Scotti: ‘Torno col ‘Milionario’

Gerry Scotti: ‘Torno col ‘Milionario’

0
Gerry Scotti: ‘Torno col ‘Milionario’

ROMA – "Condurro' la versione italiana di 'America's Got Talent'. Il format, di grande successo in Inghilterra e Stati Uniti, me l'avevano messo sotto il naso tante volte. Ora e' arrivato il momento, grazie anche a Maria De Filippi, che pero' restera' dietro le quinte. Quando ti butti in un'avventura del genere, sei in Formula 1". Cosi' Gerry Scotti in un'intervista esclusiva a 'Tv Sorrisi e Canzoni', in edicola oggi con il suo tradizionale numero speciale dedicato a tutti i programmi della nuova stagione tv. Il conduttore, che torna su Canale 5 il 31 agosto con "Chi vuol essere milionario", parla per la prima volta del talent show che sta preparando con Maria De Filippi, svelando persino tre possibili titoli.

"E in Formula 1 non vinci se ai box non hai a disposizione i migliori -continua Scotti- Io e Maria ci siamo visti a cena prima dell'estate e ci siamo intesi al volo. Del resto siamo due pavesi, testardi e perfezionisti. E lei e' una delle persone piu' illuminate e rispettose sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano. Le ipotesi di titolo sono tre: 'Italy's Got Talent', 'Italiani che talento' e 'Gerry Scotti Talent Show', quest'ultimo perche' non mi dispiace l'idea di mettere il mio timbro di garanzia su un talent show".

"E' un modo per dire -spiega Scotti- 'qui di raccomandati non ce ne sono'. Il mio programma non si sovrapporra' ad 'Amici' e 'X Factor' che coinvolgono una base di artisti molto piccola: solo cantanti e ballerini molto giovani. Ad 'Amici' se hai 38 anni sei un nonno. Da noi potra' candidarsi chiunque abbia un talento, anche se ha 99 anni. Maria De Filippi mi ha detto di avvertire questo ostacolo, nel suo programma".

"Quanto alla giuria – afferma Scotti – ho gia' in mente i nomi che vorrei: Renato Zero, Sabrina Ferilli e un attore di teatro di alto livello per sparigliare. Gabriele Lavia, magari".

Gerry nell'intervista a "Sorrisi" parla anche del "Grande Fratello": "Il 'Grande Fratello' in Italia e' meglio che altrove. Certo, mi spaventa l'idea che venga allungato a cinque mesi. Non vorrei che per tenere alta l'attenzione alla fine si prendessero delle scorciatoie anche da noi". Quanto alla fine dell'esperienza con 'La Corrida' il presentatore si dice dispiaciuto "perche' 'La Corrida' ha rappresentato una delle avventure piu' belle della mia vita. Ma il format non appartiene a me e non ho voce in capitolo".

"Comunque – aggiunge Scotti – ho 53 anni e molte altre cose da fare. E se dovessi dire un nome per la mia successione direi Enrico Brignano". Infine, a proposito di "Sarabanda", il quiz che quest'estate ha preso proprio il posto del "Milionario", il conduttore sottolinea: "Visti gli ottimi ascolti di Mammuccari e della Rodriguez, non dico che ero geloso no, ma quando ho visto i risultati che portavano a casa nelle prime settimane ho iniziato a preoccuparmi. Sembrava che la mia faccia – conclude – valesse quanto il sedere di Belen".

Articlolo scritto da: Adnkronos