Home Sport Giocata sabato la partita Saione Arezzo e Olimpia Poliri Firenze

Giocata sabato la partita Saione Arezzo e Olimpia Poliri Firenze

0
Giocata sabato la partita Saione Arezzo e Olimpia Poliri Firenze

La quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di serie D maschile ha visto di fronte il Saione pallavolo e l’Olimpia Poliri, capolista imbattuta del girone.
Il primo set ha visto un sostanziale equilibrio con la squadra ospite sempre in vantaggio e con i giovani aretini che ribattevano colpo su colpo riuscendo ad aggiudicarsi il parziale ai vantaggi per 26-24.
Il secondo set vedeva un Poliri più determinato ed un Saione meno grintoso in difesa con conseguente vittoria degli ospiti per 21-25.
Terzo set equilibrato rotto soltanto nel finale da una serie di battute vincenti di capitan Squillace che faceva pendere la bilancia in favore dei padroni di casa per 25-19.
Il quarto set registrava un calo di concentrazione dell’arbitro più che dei giocatori in campo che con una serie di decisioni a dir poco discutibili e tutte a favore del Poliri innervosiva una partita fino a quel momento dominata più dal fattore tecnico che da quello nervoso, spostando così gli equilibri a favore della squadra più esperta e abituata a gestire determinate situazione con conseguente vittoria degli ospiti per 17-25.
Tutto rimandato al quinto set dove la tensione ancora una volta non ha aiutato la squadra più giovane che ha dovuto soccombere per 9-15.
Buon punto che fa più classifica che morale in vista della partita di sabato a Firenze contro l’Albatros, uno scontro diretto per accedere ai play-off.