Home Sport Gli Arieti ritrovano il Vasari

Gli Arieti ritrovano il Vasari

0

Domenica 1 febbraio Arieti Rugby Arezzo e Vasari Rugby Arezzo si affrontano per la quarta volta, sul campo degli Arieti, nel consueto derby rugbistico aretino.
Un sfida che nel mondo della palla ovale aretina è sempre molto sentita. Un confronto tra due realtà diverse che da risalto a questo sport e la cui attesa viene vissuta con celata trepidazione. Da sempre le due formazioni affrontano il derby non solo con l’intento di vincere, ma soprattutto con la consapevolezza che è importante ben figurare in campo, rendendolo spesso un incontro teso e vigoroso. Fortunatamente l’intelligenza dei ragazzi in campo ha sempre evitato che gli animi si accendessero oltre il dovuto.
Il Vasari, che nell’ultimo derby ha faticato notevolmente, viene da un periodo positivo culminato con la pesante vittoria di domenica scorsa contro la ProSpezia, seconda in classifica, per 40 a 10. I ragazzi di via dell’acropoli, va ricordato, hanno giocato due partite in meno rispetto agli altri e questo falsa la loro posizione in classifica che potrebbe vederli ben più vicini alla capolista.
Gli Arieti, che l’ultimo derby hanno rischiato di vincerlo, hanno ben altro a cui pensare. La testa dura biancorossa va a corrente alternata e crea notevoli problemi al Coach Mazzi. Nell’ultima partita, nonostante gli Arieti siano stati sconfitti dalla Lunigiana, si è visto nuovamente un gruppo unito e omogeneo, concentrato sull’obbiettivo, sfumato solo per le troppe assenze. Nel derby gli Arieti dovranno, al di là del risultato, dimostrare nuovamente l’essere squadra, giocando una buona gara e non cedendo alle pressioni avversarie, sia in termini di gioco che psicologiche. La proverbiale testa dura sarà messa a dura prova in questo quarto derby aretino.