Home Sport GP Turchia, Button trionfa davanti alle Red Bull

GP Turchia, Button trionfa davanti alle Red Bull

0

INSTANBUL – Jenson Button ha vinto il Gp di Turchia, settimo appuntamento del Mondiale 2009 di Formula 1. Il pilota inglese della Brawn GP ha preceduto le Red Bull dell'australiano Mark Webber e del tedesco Sebastian Vettel. A punti anche l'italiano Jarno Trulli (Toyota), il tedesco Nico Rosberg (Williams), il brasiliano Felipe Massa (Ferrari), il polacco Robert Kubica (Bmw) e il tedesco Timo Glock (Toyota). Nono posto per la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen, fuori dalla zona punti.

Button consolida il primato nella classifica iridata. L'inglese, dopo il quarto successo consecutivo, domina il Mondiale piloti con 61 punti, con 26 lunghezze di vantaggio sul suo compagno di squadra, il brasiliano Rubens Barrichello. Massa ha 11 punti, Raikkonen 9.

E la Brawn GP, con 96 punti, è saldamente al comando del Mondiale costruttori nonostante il ritiro odierno di Barrichello. La Red Bull e' seconda con 56,5. La Ferrari e' a quota 20.

''La macchina e' stata la migliore che io abbia avuto questo'anno. Oggi era veramente incredibile, devo ringraziare la squadra''. Button si gode la sua strepitosa Brawn dopo il trionfo nel Gp di Turchia. Per il pilota inglese, vincitore di 6 delle prime 7 gare stagionali, ''le cose vanno sempre meglio – aggiunge – la monoposto era fantastica: avrei voluto tutta la squadra con me sul podio''.

Articlolo scritto da: Adnkronos