Home Attualità Il calcio sotto la neve: rinviata Bologna-Atalanta

Il calcio sotto la neve: rinviata Bologna-Atalanta

0

BOLOGNA – Bologna-Atalanta, in programma oggi alle 18 per la 17a giornata di Serie A, e' stata rinviata per l
'abbondante nevicata delle ultime ore, che ha reso inagibili gli spalti dello stadio Dall'Ara. La partita potrebbe però essere recuperata gia' domani, con calcio d'inizio alle 13: decisivo il sopralluogo che verra' effettuato domani mattina. Si continuera' a lavorare nelle prossime ore per rendere praticabile il campo e per consentire l'accesso degli spettatori.

E c'e' il rischio di un rinvio per Fiorentina-Milan, in programma alle 20:45 di stasera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La neve ha indotto le autorita' preposte a valutare se sia il caso di far disputare il match; il terreno del Franchi e' infatti riscaldato e la temperatura del manto erboso e' stata portata intorno a 35 gradi; si e' formato pero' un sottile strato di ghiaccio che i tecnici stanno rimuovendo.

Ma il vero problema, su cui si basera' la valutazione finale delle autorita' preposte, e' quello della viabilita' stradale: molte vie di comunicazione che portano in citta' sono infatti interessate da formazioni di ghiaccio e anche a Firenze alcune strade collinari sono percorribili a fatica. I tecnici dovranno quindi valutare se sia il caso di far arrivare cosi' tante auto di tifosi nella zona del Franchi.

In tema di 'fantamercato', sembra proprio che l'ex tecnico viola Roberto Mancini sia il nuovo allenatore del Manchester City. Manca l'ufficialità ma l'accordo dovrebbe essere pronto. Mancini, che di recente ha rescisso il contratto che lo legava all'Inter fino al 2012, dovrebbe firmare un contratto di tre anni e mezzo con il club inglese a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il club inglese, dopo 16 giornate, è ottavo in classifica con 26 punti, lontanissimo dal Chelsea, primo a 40.

Articlolo scritto da: Adnkronos