Home Attualità Il ciclone Jacko primo in classifica con thriller

Il ciclone Jacko primo in classifica con thriller

0

Roma – Il ciclone Michael Jackson si abbatte sulle classifiche italiane con una intensità senza precedenti per un artista scomparso e con un impatto ancora maggiore rispetto alla scorsa settimana. L'album simbolo del re del pop, 'Thriller' torna in prima posizione nella classifica degli allbum piu' venduti a 27 anni di distanza dall'uscita. E sempre Jacko occupa il secondo gradino del podio con l'album 'King of pop'. Al terzo posto scende 'Ali e radici' di Eros Ramazzotti. Dopo altri due artisti italiani, Tiziono Ferro quarto con 'Alla mia eta'' e Ligabue quinto con 'Sette notti in Arena', di nuovo un terzetto di album del Jackson: 'The essenzial Michael Jackson', sesto, 'Bad', settimo, e 'Dangerous', ottavo. Chiudono la top ten 'Deca dance' di J-Ax, nono, e 'Primavera in anticipo' di Laura Pausini, decimo.

Jacko fa man bassa anche nel download dei singoli brani, dove la top ten e occupata per metà da suoi successi: se al primo posto rimane il brano benefico 'Domani' degli Artisti uniti per l'Abruzzo, gli altri due grandini del podio sono occupati da 'Thriller', secondo, e da 'Billie Jean', terzo.

E ancora al quinto posto 'You are not alone', al settimo 'Black or white' e al nono 'Heal The World', tutti del compianto Michael. Ma Jackson fa l'en plein monopolizzando con i suoi live anche tutte le prime posizioni delle classifiche di vendita dei dvd musicali: 'Live in Bucarest' si piazza al primo posto, seguito da 'Number ones', secondo, 'Video Greatest Hits History', terzo, e 'The one', quarto. Nella top ten dei dvd, Jacko piazza anche in settima posizione 'Dangerous'.