Home Cultura e Eventi Cultura Il PIUSS di Arezzo entra nella fase finale

Il PIUSS di Arezzo entra nella fase finale

0

Il PIUSS di Arezzo, al termine di un intenso processo di partecipazione attiva della cittadinanza e di concertazione con i soggetti della città rappresentativi di interessi pubblici o collettivi, entra ora nella fase di predisposizione definitiva della proposta da presentare alla Regione Toscana.
“Dalla prima conferenza del giugno scorso ad oggi, anche grazie al supporto dei centri di competenza e di progettazione incaricati – commenta l’assessore Alessandro Caporali, Coordinatore del progetto PIUSS – è stata definita la strategia complessiva inizialmente individuata, delimitata la zona di intervento e individuati gli interventi e i progetti del PIUSS che saranno sottoposti alla valutazione definitiva della Conferenza di Concertazione e quindi presentati alla Regione mediante la piattaforma on line predisposta”.
In questa fase finale il Comune di Arezzo intende potenziare ulteriormente gli spazi sociali di ascolto e le forme di informazione e comunicazione già attivate.
Si ricorda che nel sito internet del Comune di Arezzo è riportato il documento strategico, la zona individuata di intervento del PIUSS nonché il quadro delle possibili operazioni e progetti individuati.
I cittadini singoli o associati, le organizzazioni private e pubbliche possono accedere, fino alla data della conferenza di concertazione finale prevista per la fine del mese febbraio 2009, alle seguenti strutture comunali per reperire informazioni sulle operazioni e progetti già proposti e se del caso fornire proprie osservazioni:
Accesso tramite internet nel sito del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it alla sezione “Piuss Arezzo”. Casella di posta elettronica: [email protected]. Telefono 0575 377836 – Ufficio politiche comunitarie – orario 9-13 dal lunedì al venerdì.