Home Attualità ‘L’era glaciale 3’ fa strike al botteghino

‘L’era glaciale 3’ fa strike al botteghino

0
‘L’era glaciale 3’ fa strike al botteghino

ROMA – "L'era glaciale 3 – L'alba dei dinosauri" ancora in vetta, e verso nuovi record. L'animazione 3D targata Fox incassa nel weekend altri 2 milioni di euro per un totale di 26 milioni e mezzo di euro nella classifica delle sale monitorate Cinetel: sebbene vada considerata la maggiorazione del biglietto per il 3D, il sequel supera largamente "Madagascar 2" e diventa il maggior incasso di sempre per un film d'animazione in Italia.

"L'era glaciale 3" si posiziona al settimo posto nella classifica degli incassi di ogni tempo per il nostro Paese, e ha nel mirino "Il ciclone" (sesto), "Natale sul Nilo" (quinto), "Chiedimi se sono felice" (quarto) e "Il Codice da Vinci" (terzo), mentre paiono inarrivabili il campione "Titanic" e "La vita e' bella".

Nel weekend in sala, è al secondo posto, al debutto, il nuovo film di Woody Allen,
"Basta che funzioni", seguito da un altro esordiente "Pelham 123" di Tony Scott, con Denzel Washington e John Travolta.

Altre due le new entry in top 10: "The Informant" di Steven Soderbergh, con Matt Damon, e' nono, seguito da "Il mio vicino Totoro" di Hayao Miyazaki, fanalino di coda. Fuori dai primi dieci "Tris di donne & abiti nuziali" con Sergio Castellitto (12°) e "Racconti dell'eta' dell'oro" di Cristian Mungiu & Co., completano la classifica: "Il grande sogno" (quarto), "G.I. Joe" (quinto); "Ricatto d'amore" (sesto);"Segnali dal futuro" (settimo) e "Drag Me to Hell" (ottavo).

Articlolo scritto da: dnkronos/Cinematografo.it