Home Sport La protesta delle curve dell’Arezzo e della Cremonese

La protesta delle curve dell’Arezzo e della Cremonese

0
La protesta delle curve dell’Arezzo e della Cremonese

AREZZO – «I gruppi organizzati della Curva Sud di Arezzo e quelli della Curva Sud di Cremona comunicano che domenica metteranno in scena una civile protesta di dissenso nei confronti della “tessera del tifoso”.
Le due tifoserie, pur non essendo legate da nessun rapporto di amicizia, ritengono opportuno continuare a sensibilizzare tutti i cittadini e tifosi sull0iniquità di questo provvedimento.

Nei primi 11 minuti di partita, i tifosi delle curve resteranno seduti ed in silenzio (come qualcuno vorrebbe che diventassero gli stadi dal 2010 in poi…). Allo scoccare del dodicesimo minuto, il dodicesimo uomo in campo, cioè i tifosi si alzeranno e cominceranno ad intonare i soliti cori di incitamento verso le rispettive compagini, in un tripudio di bandiere e colori.

Questo è lo stadio che vogliamo e che cercheremo di difendere ad ogni costo, altrimenti passeremo le nostre domeniche a teatro.
Sicuri che questa breve, ma significativa, protesta scuoterà gli animi anche dei più scettici nei confronti degli ultras, precisiamo che andremo avanti nella nostra battaglia contro la “tessera del tifoso” e quindi la morte del calcio, concepito come sport popolare e momento di aggregazione sociale.»

Curva Sud “Lauro Minghelli” Arezzo
Curva Sud Cremona
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!