Home Attualità “Le serate del respiro”

“Le serate del respiro”

0

Secondo anno per “Le serate del respiro”, il progetto dell’assessorato all’innovazione ecologica del Comune di Arezzo, in collaborazione con l’Associazione Archeosofica e il contributo della presidenza del Consiglio Comunale, 10 incontri gratuiti nei parchi della città per star bene in salute e migliorare la stessa aiutando il corpo con una corretta respirazione che consente di dominare ansie e stress.
“La scienza del respiro aiuta a rilassarsi – commentano dall’ Associazione Archeosofica. Ecco perché abbiamo programmato 10 serate, cominciate martedì scorso e che proseguiranno per tutto il mese di luglio, pensate come percorso itinerante. La persona che viene a un incontro non ha certo preclusa la possibilità di partecipare agli altri: può infatti prendere parte a ogni seduta e considerarla una sorta di lezione propedeutica della successiva. Consigliamo ovviamente un abbigliamento adeguato, sportivo, e un minuto di pazienza al termine dell’incontro: ai partecipanti verrà infatti consegnato un simpatico omaggio”.
“Da soli, in compagnia o con l’intera famiglia, senza limiti di età – ha precisato il direttore dell’ufficio verde pubblico del Comune di Arezzo Alfredo Strazzullo – il modo migliore non solo per vivere un momento di benessere fisico durante la settimana ma anche per animare i vari parchi cittadini di sera, renderli luoghi vivibili e di salute. In caso di maltempo, appuntamento al centro di aggregazione sociale più vicino al parco interessato”.
Ecco il calendario degli appuntamenti, tutti alle 21: giovedì 11 giugno, parco Villa Severi, martedì 16 e giovedì 18, parco Pertini, martedì 23 e giovedì 25, parco Pionta. Nel mese di luglio, tutti i martedì al parco Ducci alle 21.