Home Cronaca Marrazzo scrive a Benedetto XVI: ‘Chiedo perdono’

Marrazzo scrive a Benedetto XVI: ‘Chiedo perdono’

0
Marrazzo scrive a Benedetto XVI: ‘Chiedo perdono’

ROMA – ''Perdono''. In tutto questo tempo Piero Marrazzo l'ha chiesto a tanti: a sua moglie, alle sue figlie, ai compagni di partito, ai collaboratori della Regione, agli amici. Ma lo scandalo che ha travolto l'ex governatore del Lazio è stato troppo grande e lui, da uomo, da cattolico, da padre di famiglia ha sentito l'esigenza di un perdono più grande, quasi di un'assoluzione che lo sollevi, un poco, dalla prostrazione in cui è precipitato.

Così, dopo il percorso spirituale portato avanti nel silenzio della cella dell'abbazia di Montecassino, dove si è rifugiato a pregare e riflettere per due settimane lontano dal clamore e dalle telecamere, Marrazzo ha deciso di rivolgersi direttamente al Papa implorando la sua indulgenza e il perdono di Dio.

E lo ha fatto scrivendo una lunga lettera-confessione che sarebbe approdata nei giorni scorsi sul tavolo dell'amico Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Nelle sue mani infatti l'ex governatore avrebbe messo la missiva implorandolo di far giungere a Benedetto XVI il suo pentimento sincero.

Dai Sacri Palazzi per ora nulla trapela del contenuto della lettera né dell'intenzione o meno della Chiesa di compiere un gesto di indulgenza. ''No comment'', è la risposta d'Oltretevere. E in ogni caso ''si tratterebbe di una cosa molto personale, dunque non ci sono commenti da fare né in un senso né nell'altro''.

A commentare l'iniziativa dell'ex collega di giunta è intanto il vice presidente della Regione Lazio, Esterino Montino: "Non sapevo della volontà di Piero di scrivere al Papa, però ne capisco il sentimento e la profondità del messaggio. E' una scelta che va rispettata''.

Articlolo scritto da: Adnkronos