Home Attualità Michael Jackson, nel corpo un mix letale di farmaci

Michael Jackson, nel corpo un mix letale di farmaci

0

Roma – Quando è morto lo scorso 25 giugno, Michael Jackson aveva nel suo corpo livelli letali di potenti antidolorifici, tra cui Demerol, e metadone, utilizzato come sostituto dell'eroina. E' quanto rivela in esclusiva il 'Sun'che pubblica i primi dati emersi dall'esame tossicologico. Il Re del pop aveva anche assunto altri medicinali quali Xanax (antidepressivo) e Dilaudid (antidolorifico per uso post-operatorio).

Non solo. Nel corpo di Jackson sono stati riscontrati "livelli terapeutici" di Fentanyl (un antidolorifico post-operatorio piu' forte della morfina), Vicodin (paracetamolo), Valium (ansiolitico) e Ambien (un potente sonnifero).

Quanto basta insomma a uccidere una persona all'istante. E anche se il fisico della star era ormai assuefatto ad alti dosaggi di farmaci, alla fine ha ceduto.

Al momento della sua morte – ha commentato una fonte interna all'indagine – Jackson era "una farmacia ambulante" e nonostante il suo organismo fosse abituato a un uso smodato di medicinali, il 'Re del Pop' "non aveva più alcuna chance".

Articlolo scritto da: Ign