Home Cronaca Milano, nuova battaglia della Lega contro gli immigrati

Milano, nuova battaglia della Lega contro gli immigrati

0

MILANO – Dopo la 'provocatoria' proposta di riservare i posti del metrò ai cittadini milanesi, lanciata da Matteo Salvini, la Lega torna all'attacco sul fronte dell'immigrazione. D'altronde, lo stesso premier Silvio Berlusconi, in campagna elettorale, meno di due settimane fa, aveva sottolineato che "Milano sembra una città africana".

Ora la battaglia, dopo kebab-house e metrò, si sposta nei giardinetti. "E' inammissibile che anche in alcune zone di Milano ci siano veri e propri assembramenti di cittadini stranieri che sostano nei giardini pubblici, ad ogni ora del giorno e della notte, come avviene per esempio ormai da qualche giorno in piazza Oberdan" avverte il capodelegazione del Carroccio in giunta regionale lombarda, Davide Boni. "Chi non e' in regola e non ha mezzi di sostentamento – continua – deve essere allontanato dal nostro Paese e non 'spostato' in un altro quartiere della citta'. Le scene di degrado non possono piu' essere minimamente tollerate''.

Quanto alla presenza di accampamenti nomadi abusivi nei pressi dei binari ferroviari, Boni condivide "il principio per cui ognuno deve darsi da fare per monitorare il territorio di sua competenza, quindi anche le Ferrovie hanno il dovere di tenere sotto controllo le aree adiacenti alle stazioni e agli scambi ferroviari, in modo che queste 'zone di nessuno' non diventino in realta' un ricovero sicuro per realizzare un nuovo campo nomadi abusivo''.

''Sarebbe inutile e dispendioso – continua Boni – che, mentre le istituzioni impiegano uomini e risorse per smantellare questi accampamenti chi e' proprietario dell'area non si preoccupa di metterla in sicurezza in maniera definitiva. Gli sgomberi – conclude – devono essere mirati e non considerati alla stregua di un trasloco da un ponte all'altro della nostra citta'''.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign