Home Attualità Nasce una nuova rivista per promuovere eventi e turismo

Nasce una nuova rivista per promuovere eventi e turismo

0
Nasce una nuova rivista per promuovere eventi e turismo

AREZZO – “Eventi&Turismo – di Arezzo con Firenze, Siena e Perugia” è una nuova iniziativa editoriale che ha l’obiettivo di promuovere il Turismo e gli Eventi nel territorio aretino e nelle province limitrofe.
Eventi&Turismo associa questi due termini per presentare e collegare tutte le proposte per il tempo libero, dalla cultura, all’arte fino al divertimento; ogni numero una rivista per vivere il territorio che propone e promuove le tante facce di questa parte di Toscana.

La rivista è un’iniziativa di Quadrata – comunicazione, creatività, turismo, azienda di Arezzo specializzata in comunicazione, realizzata in stretta collaborazione e con il sostegno di APT Arezzo. Nel primo numero di Dicembre-Gennaio, in distribuzione in questi giorni, il Direttore di APT Arezzo Fabrizio Raffaelli presenta la nuova iniziativa come “una rivista che vuol dare un benvenuto nella provincia di Arezzo ai tanti ospiti turisti, per informali su cosa fare e vedere nel territorio.

Eventi & Turismo si propone di andare a colmare una lacuna esistente da un po’ di tempo sul territorio aretino, rispondendo a un’esigenza sentita dagli operatori del settore turistico, attraverso la fornitura di un servizio atteso (e ci auguriamo gradito) dai turisti. L’APT di Arezzo ha incoraggiato la nascita della pubblicazione e collabora attivamente alla rivista per la promozione di tutte le manifestazioni riportate, garantendo l’uniformità con quanto contenuto nella sezione “eventi” del sito www.apt.arezzo.it, costantemente aggiornato. Il nostro obiettivo, continua, è quello di giungere, in tal modo, a realizzare il tanto auspicato calendario unico di eventi del territorio provinciale ed una sua comunicazione ufficiale”.

La rivista che è completamente tradotta anche in inglese, avrà una cadenza bimestrale in inverno e mensile in estate quando il calendario degli eventi intensifica gli appuntamenti. Saranno realizzati complessivamente otto numeri all’anno.

Eventi&Turismo è distribuita gratuitamente in tutti i punti informazione turistica del territorio ed esiste anche nella versione online sul sito www.eventiturismo.it.
Inoltre propone eventi e viene distribuita anche nelle province limitrofe: Firenze, Siena e Perugia. Un modo per dare suggerimenti agli ospiti per “gite” fuori porta, ma anche un modo per far conoscere gli eventi aretine nelle province a noi vicine.

Il primo numero di Eventi&Turismo, in distribuzione presenta gli eventi di Dicembre-Gennaio e chi interessato può ritirarlo in uno dei 100 punti nei quali è distribuito, oppure scaricarla il formato pdf dal sito www.eventiturismo.it