Home Cultura e Eventi Cultura Natale in corso, sei giorni di animazione culturale nel centro storico

Natale in corso, sei giorni di animazione culturale nel centro storico

0

AREZZO – Dal 19 al 24 dicembre prende il via Natale in corso, la manifestazione organizzata dall'associazione Nausika con il sostegno di Confcommercio e Comune di Arezzo, che presenta tantissimi appuntamenti culturali tra piazza San Jacopo, presso il portico Morini gentilmente concesso per l'occasione, e il teatro del Circolo Artistico. Dalle animazioni per bambini alle letture ad alta voce, dai concerti jazz, blues, flamenco agli artisti di strada, e poi uno spazio per i libri, incontri letterari e tanto altro, nell'ottica di animare il periodo natalizio in modo nuovo e intelligente, con un occhio di riguardo ai più piccoli.
Lo spazio culturale presso il portico Morini rimarrà aperto da sabato 19 a giovedì 24 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 20 e anche al mattino, dalle 10 alle 13, il 19,20,23 e 24 dicembre. In questo spazio si avvicenderanno i volontari LaAV (letture ad alta voce) con numerosi omaggi al tema natalizio, e poi artisti di strada provenienti da tutta Italia, musicisti jazz, blues, e flamenco che allieteranno tutti gli avventori e i fruitori dello spazio culturale. Contemporaneamente al portico Morini Natale in corso presenta tre spettacoli assolutamente imperdibili presso il Teatro del Circolo Artistico, con ingresso in via de' Redi 12. Domenica 20 dicembre alle 17.30 Gianni Bruschi presenta i piccoli allievi del corso di teatro di Nausika nello spettacolo Il pifferaio di Hamelin, tratto da una fiaba dei fratelli Grimm. Un racconto che vedrà i piccoli attori in erba improvvisare e divertirsi in modo assolutamente stupefacente. Il cartellone degli appuntamenti prosegue, sempre domenica 20 alle 21.30 con il concerto Christmas Soul Night, con protagonisti lo stesso Gianni Bruschi alla voce, Marco Lazzeri al pianoforte, Riccardo Tinti alla batteria e l'ospite speciale Laura Falcinelli. Un viaggio musicale tra canzoni di natale riviste in chiave jazz e celebri brani soul e gospel. Infine lunedì 21 dicembre alle 21.30 andrà in scena Il canto di Natale di Dickens, ultimo appuntamento presso il Teatro del circolo artistico con protagonisti Francesco Botti alla voce narrante, Marna Fumarola e Michela Munari (dal quartetto Euphoria) al violino e violoncello. Un omaggio assolutamente imperdibile per augurare buon natale e buone feste a tutti i presenti.

L'ingresso ai tre spettacoli presso il Teatro del Circolo Artistico è riservato ai possessori di voucher Natale in corso, timbrato dai negozianti del centro storico di Arezzo aderenti all'iniziativa. Il voucher verrà rilasciato dopo un acquisto, di qualunque importo, presso un negoziante. Con lo stesso voucher, in alternativa all'ingresso agli spettacoli in programma, sarà possibile partecipare ad una lezione gratuita dei corsi di teatro di Nausika. In ogni caso, si tratta di una ulteriore iniziativa voluta da Confcommercio per premiare chi fa shopping nei negozi tradizionali con una serie di servizi utili alle famiglie, come anche il kindergarten “mamme tranquille” in piazza San Francesco.