Home Attualità Tecnologia Nuovo look per i siti di Maria de Filippi

Nuovo look per i siti di Maria de Filippi

0
Nuovo look per i siti di Maria de Filippi

Roma – Come tutto il bouquet web di Mediaset, recentemente rinnovato e aggregato in modo coordinato nel portale unico www.mediaset.it, anche i siti dedicati al grande pubblico di Maria De Filippi e dei suoi programmi di successo si presentano, da oggi, lunedì 13 luglio, con una struttura nuova, ancor più accattivante e ricca di novità riservate ai propri utenti.
Nuova veste grafica, dunque, per la home page di www.mariadefilippi.mediaset.it, porta d’accesso di ogni singolo programma che veicola le attività online guidando gli utenti attraverso sezioni e contenuti ulteriormente impreziositi da notizie, gallerie fotografiche, video, forum, anteprime e molto altro.
Il tutto in continua implementazione e costante aggiornamento.

Ma l’eccezionalità sta nel fatto che, anche durante tutto il periodo estivo, il web accompagnerà tutti i fan, permettendo loro di aggiornarsi ed essere protagonisti della propria trasmissione preferita anche nel corso delle vacanze.
Il sito di Amici pubblicherà infatti i provini che hanno caratterizzato la stagione appena conclusa e portato alla nomina dei primi allievi della prossima edizione, rendendo inoltre disponibili tutte le info e i video tratti dal Tour estivo del programma. Altrettanto, a ridosso della prossima stagione, farà anche il web di Uomini e Donne, che offrirà la versione online i propri casting.

Le clip tratte dai programmi tv di Maria De Filippi sono da sempre tra le più cliccate dagli utenti web e si mantengono costantemente al vertice della classifica dei filmati più visti della sezione Video di Mediaset.it. Basti dire che la sola finale di Amici ha registrato oltre 340 mila visualizzazioni in due mesi, seguita da alcune puntate cult di Uomini & Donne, anch’esse posizionate nella top ten dei filmati più visualizzati con circa 300 mila click.

Proprio in virtù della straordinaria centralità di questi contenuti video, disponibili in rete subito dopo la messa in onda tv, lo spazio ad essi destinato sarà d’ora in avanti ancor più rilevante e prestigioso, rendendo la versione online di questi amatissimi programmi conforme alla struttura editoriale del portale Mediaset. Corredate da informazioni sul programma televisivo e dai profili dei suoi protagonisti, le clip divulgate dai siti di riferimento daranno la possibilità agli utenti di rivivere i passaggi più appassionanti, coinvolgenti, suggestivi e divertenti trasmessi in tv, accedendovi direttamente dal proprio pc con facilità e in qualunque momento, anche durante tutto il periodo estivo.

Provini, esibizioni, immagini girate in studio o in esterna, arricchiti da news, interessanti sondaggi e dettagliati ritratti dei protagonisti, saranno quindi al centro della nuova proposta web di Maria De Filippi.

Lo sviluppo di questo progetto (a cura della Divisione RTI Interactive Media diretta da Yves Confalonieri e della redazione di Fascino) consentirà all’utente un’immediata fruizione, basata sui medesimi processi di navigazione di tutto il web Mediaset e abbinata ad una forte personalizzazione dei siti. Questo restyling garantirà inoltre ulteriore ufficialità e attualità dei propri contenuti editoriali, mantenendo un contatto ancor più stretto tra i programmi ed il loro pubblico.