Home Attualità Porta Sant’Andrea: al via i Festeggiamenti della Vittoria

Porta Sant’Andrea: al via i Festeggiamenti della Vittoria

0
Porta Sant’Andrea: al via i Festeggiamenti della Vittoria

Iniziano i festeggiamenti per la 31ma Vittoria del rione di piazza San Giusto.
Sabato 3 ottobre si terrà il solenne Te Deum di ringraziamento. Alle 17.30 il corteggio del Quartiere, preceduto dal Gruppo Musici della Giostra, si muoverà da piazza San Giusto alla volta della Chiesa di Sant’Agostino dove, alle 18, sarà celebrato il solenne Te Deum di ringraziamento per la Vittoria. Particolare simpatico il Coro: interamente composto da Quartieristi bianco verdi. Al termine della cerimonia, il corteggio dei figuranti, con i giostratori a cavallo e la Lancia d’oro dedicata ai 150 anni del quotidiano “La Nazione”, sfilerà per le strade del centro storico per poi far ritorno nella sede di via delle Gagliarde dove verrà offerto un aperitivo.
Domenica 4 ottobre in sede ci sarà una pizzeria per i quartieristi: antipasti, primi piatti e pizze preparati dai cuochi biancoverdi.
I festeggiamenti proseguiranno con iniziative per i più piccoli con la visita alle scuole della Lancia d’oro portata dai figuranti, e con un pomeriggio di giochi ed animazione al Parco Modigliani sabato 10 ottobre.
Fervono intanto i preparativi per l’evento clou della festa: la “cena della Vittoria” che sarà servita ai circa 1000 commensali previsti, sabato 17 ottobre in una tensostruttura di oltre 900 metri quadrati che allestita per l’occasione in Piazzetta di Porta Sant’Andrea, fuori Porta Trento Trieste. In questi giorni è iniziata la vendita dei biglietti per parteciparvi.