Home Cultura e Eventi Cultura Progetto espressione donna

Progetto espressione donna

0

AREZZO – Inizia domenica 6 dicembre alle 16 il nuovo ciclo di laboratori aperti e gratuiti dell'associazione Gattapelata. Gli incontri avranno luogo di domenica pomeriggio, con cadenza quindicinale dalle ore 16 alle 19 presso la sede dell’associazione.
Per motivi organizzativi è indispensabile prenotarsi entro le ore 21 del sabato precedente all'incontro.
La sede dell’associazione si trova nel Comune di Castel Focognano, loc. Nudde.

Si tratta di una ricerca di linguaggi espressivi collegati al corpo, alla sua memoria ed alle sue emozioni.
Ora il gruppo intende proseguire con proposte a livelli espressivi diversi (collage, immagini, colore, suoni, parole, azioni sceniche, manipolazione creativa), ritenendo che l’alternarsi di proposte emotivamente evocanti, che utilizzano linguaggi diversi, contribuisca allo sviluppo di possibilità espressive multiformi.

A questo scopo sono necessari incontri più lunghi dei precedenti, e si è scelto di realizzarli in un luogo attrezzato e ricco di evocazioni, nei boschi del Casentino, con scadenza quindicinale, la domenica pomeriggio.
Obiettivo secondario è quello di produrre illustrazioni, manufatti, testi, materiali video, performance, installazioni.
Il progetto ha la collaborazione della Provincia di Arezzo, Assessorato Pari Opportunità.
L’associazione Gattapelata si occupa da ventidue anni, in Casentino, di ricerca espressiva. Notizie e prodotti video diversi sulle sue attività sono rintracciabili su www.gattapelata.it
Questa nuova serie di laboratori dà seguito a quelli che sono stati realizzati settimanalmente ad Arezzo, con la collaborazione della Provincia di Arezzo e del Comune di Arezzo, nel 2008 e nel 2009, su azioni, voci e suoni.