Home Attualità Tecnologia Ricerca gratuita di virus/spyware grazie a F-Secure Online Scanner

Ricerca gratuita di virus/spyware grazie a F-Secure Online Scanner

0
Ricerca gratuita di virus/spyware grazie a F-Secure Online Scanner

MILANO – Quante volte ti sei trovato ad aiutare amici e parenti a risolvere i problemi del loro computer? La nuova versione di F-Secure Online Scanner ti permetterà di farlo in modo più semplice, offrendo controllo completo del PC per il rilevamento di virus, spyware e altri tipi di malware.

Utilizzato ogni anno da milioni di persone, Online Scanner è un servizio di F-Secure molto popolare fra gli utenti. Dalla sua comparsa, Online Scanner ha contribuito a ripulire centinaia di migliaia di PC dai virus: i dati di F-Secure mostrano che circa il 20% degli utenti di Online Scanner ha in effetti trovato virus, worm o altri tipi di malware nei propri computer (senza contare i cookie). Online Scanner può essere usato gratuitamente da chiunque creda che il proprio computer sia infettato da virus.

“Dopo aver utilizzato il controllo virus di Online Scanner, è buona norma usare F-Secure Health Check, un altro servizio gratuito in grado di scovare qualsiasi vulnerabilità presente sul PC”, ha dichiarato Sean Sullivan degli F-Secure Security Labs. “Usati insieme, Online Scanner e Health Check sono un ottimo modo per verificare che il computer sia effettivamente protetto dalle minacce online”.

Il servizio gratuito Online Scanner effettua una scansione che controlla e pulisce il PC ma non fornisce protezione automatica. Per impedire che il PC sia nuovamente infettato, è necessario installare una soluzione di sicurezza completa con protezione in tempo reale.

Nuove funzionalità di F-Secure Online Scanner:
· Supporto Firefox
· Scansione rapida
· Nuova interfaccia di semplice utilizzo
· Supporto per oltre 20 lingue

F-Secure Oline Scanner è disponibile all’indirizzo: http://ols.f-secure.com/
F-Secure Health Check è disponibile all’indirizzo: http://www.f-secure.it/healthcheck/